Tu sei qui

Studenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate agli studenti

Cerca
Pubblicata il: 15/09/2020

Scarica il PDF

Scarica l'allegato e compilalo prima del rientro a scuola. Il documento va consegnato al docente della prima ora. Presto disponibile anche su Registro Elettronico con firma elettronica.

Pubblicata il: 11/09/2020

Le attività di accoglienza delle classi Prime per tutte le Sedi dell'Istituto.

Pubblicata il: 07/09/2020

Come da delibera del Collegio Docenti del 4 settembre u.s. si comunica che le attività di recupero relative ai P.A.I. verranno effettuate nel corso della normale attività didattica (in itinere) a partire dal 15 settembre 2020, secondo i tempi e le modalità che verranno comunicate dai docenti delle singole discipline e/o Coordinatori di Classe. La modalità di verifica e le date utili saranno pubblicate tramite Registro Elettronico.

Pubblicata il: 07/09/2020

Le attività didattiche avranno inizio in data 14 settembre 2020 con la scansione di seguito indicata:

INDICAZIONI ORARIO RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICA

LINEE GUIDA ORGANIZZAZIONE LAVORO IN PRESENZA a.s. 2020_2021 per Emergenza Covid_19

Pubblicata il: 31/08/2020

protocollo di sicurezza Covid_19

Dal 1° settembre 2020 l’accesso alle Sedi del nostro Istituto è consentito solo se:

  • MUNITI DI MASCHERINA per tutta la durata della permanenza nei locali dell'Istituto;
  • NON si presentano sintomatologie di tipo respiratorio e/o febbre pari o superiore a 37,5 °C alla data di ingresso in Istituto o nei 3 gg. precedenti;
  • NON si è in quarantena o isolamento domiciliare e non lo si è stati negli ultimi 14 gg.;
  • NON si è stati a contatto con persone positive per quanto di propria conoscenza negli ultimi 14 gg.

“visitatori”, ovvero coloro che dovranno accedere per svariati motivi agli sportelli di segreteria, dovranno seguire scrupolosamente quanto sopra indicato, recarsi al “punto accoglienza” muniti di mascherina, disinfettarsi le mani attraverso gli appositi gel a disposizione e dovranno altresì COMPILARE L'APPOSITO REGISTRO per l’eventuale tracciabilità, previa RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA da parte del personale addetto.

Docenti, personale ATA e studenti saranno esonerati dalla compilazione del suddetto registro solo durante il periodo delle lezioni. Al di fuori di tale periodo docenti e studenti dovranno compilare scrupolosamente il registro “visitatori”.

INFORMATIVA PRIVACY VISITATORI

LINEE GUIDA ORGANIZZAZIONE LAVORO IN PRESENZA a.s. 2020_2021 per Emergenza Covid_19

Pubblicata il: 28/08/2020

Nella giornata di venerdì 28 agosto sono state inoltrate mail personali con l'indicazione della sezione assegnata ai nuovi iscritti delle classi Prime del nuovo anno scolastico 2020_2021. 

Per la Sede di Novara le classi "sperimentali" Scuola 20_30 saranno 2^B, 1^C, 2^C e 1^D NBC.

Per la Sede di Romagnano Sesia la classe "sperimentale" Scuola 20_30 sarà la 1^A RBC.

Per ogni informazione sull'inizio dell'anno scolastico si prega di far riferimento a questa pagina del sito istituzionale.

Pubblicata il: 07/07/2020

Dalle iscrizioni consegnate per tempo alla nostra Segreteria, la Commissione dedicata, ha composto le classi Terze per l'anno scolastico 2020/2021 che saranno consultabili cliccando sul link COMPOSIZIONE CLASSI TERZE a.s. 2020_2021. Per la definizione delle classi Prime sarà necessario attendere l'ultima settimana di agosto a causa del protrarsi, sino al prossimo 31/07, della finestra temporale utile alla formalizzazione in presenza delle iscrizioni alla classe Prima.

Pubblicata il: 02/07/2020

Il DIPLOMA in pergamena (sia di Perito Agrario che di Agrotecnico) per i maturandi dell'a.s. 2019/2020 sarà disponibile, previa comunicazione ufficiale, solo a partire dal mese di gennaio 2021 presso la Segreteria Studenti della Sede di Novara.

Per chi necessitasse di certificazione provvisoria di superamento dell'Esame di Maturità 2020 (per assunzioni lavorative o per le segreterie universitarie) potrà ritirarla gratuitamente presso gli sportelli di Segreteria di corso Risorgimento, 405 a Novara a partire da venerdì 3 luglio 2020.

Pubblicata il: 15/06/2020

Si pubblicano i calendari stabiliti dalle singole Commissioni d'Esame per gli orali della Maturità 2020.
Si specifica che sono altresì pubblicati su ALBO ON LINE, sul REGISTRO ELETTRONICO PERSONALE e inviati su MAIL ISTITUZIONALE.

Sede di Novara
5^A+5^C COMMISSIONE NOITGA001 (integrazione 5^C)
5^B+5^D COMMISSIONE NOITPT001 
presentarsi 10 minuti prima dell'orario specificato e seguire i percorsi precedentemente indicati con circolare dedicata.

Sede di Romagnano Sesia
5^A+5^B COMMISSIONE NOITGA002
presentarsi 15 minuti prima dell'orario specificato e seguire i percorsi precedentemente indicati con circolare dedicata. 

Sede di Solcio di Lesa
5^A+5^B COMMISSIONE NOIPVP001
presentarsi 5 minuti prima dell'orario specificato e seguire i percorsi precedentemente indicati con circolare dedicata.

Pubblicata il: 12/06/2020

Gli esiti egli scrutini per l'anno scolastico 2019/2020 saranno disponibili SOLO su Registro Elettronico da SABATO 13 GIUGNO 2020 alle ore 12 come da indicazioni della nota 9168 del 09/06/2020 per applicazione dell'O.M 11/2020.

Pubblicata il: 05/06/2020

Si informa l'utenza che la linea telefonica della sede di Novara è guasta. Ci scusiamo per il disagio che cercheremo di risolvere il prima possibile. Per ogni eventuale richiesta vi invitiamo a scrivere una mail all'indirizzo segreteria.studenti@bonfantini.it o a contattare il NUMERO ALTERNATIVO 3669702579

Pubblicata il: 27/05/2020

Alla luce del Documento Tecnico Scientifico per gli Esami di Stato 2020 elaborato dal CTS in data 16 maggio 2020, il Dirigente Scolastico fornisce nella circolare allegata importanti informazioni inerenti le misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell'Esame di Stato in sicurezza rispetto all'attuale situazione epidemiologica.

CIRCOLARE 208 - ESAMI DI STATO 2019_2020 - INFORMAZIONI

Pubblicata il: 26/05/2020

Grazie al lavoro del prof. Bertola è online la pagina web dedicata all'Azienda Agraria dove potete reperire informazioni utili, curiosità e fotogallery delle attività didattiche in campo. Dal banner sulla home o da questo Link

Pubblicata il: 05/05/2020

Img la mafia dei campiVenerdì 8 maggio 2020, si terrà in collegamento telematico meet, la tavola rotonda "La Mafia dei Pascoli". Grazie al contributo dell'autore dell'omonimo libro Dott. Nuccio Anselmo, ed attraverso la straordinaria partecipazione del Procuratore Capo del Tribunale di Novara, Dott.ssa Marilinda Mineccia, verranno trattati gli argomenti di correlazione tra la legalità ed il business milionario di Cosa Nostra, inerente allo sfruttamento dell'Ambiente e degli Agricoltori. Contestualmente, verrà illustrato il progetto con cui hanno partecipato le classi seconde dell'Istituto Agrario di Novara, al Concorso Nazionale della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone "Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi", in occasione del XXVIII anniversario delle stragi di mafia di Capaci e Via D'Amelio del 1992.
Modereranno l'incontro il Dirigente Scolastico Avv. Vincenzo Zappia e la Prof.ssa Francesca Misiti.
ORE 10:00 SU YOUTUBE

Pubblicata il: 05/05/2020

La Regione Piemonte ha fissato per le ore 23.59 del 10 giugno 2020 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale per gli acquisti legati al diritto allo studio, che presenta quest’anno importanti novità.
Per informazioni e assistenza è attivo il numero verde gratuito 800.333.444 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), ci si può rivolgere agli Uffici relazioni con il pubblico oppure si possono consultare questi link
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/voucher-scuola-ce-tempo-fino-al-10-giugno
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021

Pubblicata il: 05/05/2020

Pubblicata il: 30/04/2020

Con riferimento all'oggetto si comunica che l'Istituto ha, già dalla fine del mese di febbraio, formalizzato il recesso dai viaggi di istruzione annullati a causa dell'emergenza COVID-19 e richiesto il rimborso delle somme anticipate nell'interesse delle famiglie. In attesa che venga fissato il quadro normativo (ad oggi si è in attesa della pubblicazione delle disposizioni di legge che regoleranno definitivamente i rapporti con le agenzie di viaggio), al fine di agevolare le operazioni di Segreteria inerenti la gestione dei rimborsi, si invitano coloro che avessero versato denaro per la par

Pubblicata il: 06/04/2020

#ADOTTAUNOSTUDENTE

Pubblicata il: 27/03/2020

Con la presente si comunica che il nostro Istituto metterà a disposizione dei PC per permettere ad alunni ed alunne di effettuare la Didattica a Distanza.
Le richieste dovranno essere inviate entro il giorno 31 marzo p.v. tramite l'apposito modulo online.

Essendo a disposizione dell’Istituto un numero limitato di PC da poter assegnare in comodato d’uso, verrà effettuata una graduatoria sulla base dei criteri dichiarati nella domanda di richiesta allegata.
Pertanto i beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli Uffici di Segreteria per concordare giorno e orario di consegna.

Pagine

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.