Tu sei qui

Ufficio Scolastico Provinciale di Novara

Abbonamento a feed Ufficio Scolastico Provinciale di Novara
Aggiornato: 33 min 30 sec fa

Attività formative e seminariali programmate, mobilità di studenti e docenti nel territorio nazionale ed all’estero. Rinvio attività.

Mar, 25/02/2020 - 14:28

A seguito della chiusura delle istituzioni scolastiche fino al 29 febbraio 2020, disposta con ordinanza regionale n. 1 del 2020, ed in applicazione del D.L. 6/2020, si comunica che tutte le attività seminariali e di formazione rivolte ai docenti, nonché quelle connesse alla mobilità di studenti e docenti nel territorio nazionale ed all’estero – programmate nel periodo di sospensione dell’attività didattica nella Regione Piemonte sono rinviate a data da individuarsi alla ripresa del regolare servizio.

Sarà cura dei rispettivi organizzatori di tali eventi comunicare i nuovi calendari.

Allegato: m_pi.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001716.25-02-2020

Categorie: Uffici Scolastici

DDG n. 2200 del 6/12/2019 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie. Annullamento convocazione e nuova procedura

Lun, 24/02/2020 - 12:26

Preso atto di quanto disposto con Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte, in relazione alla sospensione di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico e alla sospensione delle procedure concorsuali, si comunica che la convocazione prevista per il giorno 25/02/2020 presso questo ufficio, finalizzata all’individuazione quale destinatario di contratto a tempo indeterminato per il profilo di collaboratore scolastico, è annullata.

Al fine di garantire la presa di servizio del personale interessato in data 02/03/2020, si informa che all’individuazione del personale e all’assegnazione della sede di servizio si procederà in modalità telematica a distanza, secondo la procedura dettagliata nell’allegato prot. n. 679.24-02-2020.

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000679.24-02-2020

679.24-02-2020 Modello 1

Categorie: Uffici Scolastici

Sospensione ricevimento utenza

Lun, 24/02/2020 - 10:57

Preso atto di quanto disposto con Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte, in relazione alla sospensione di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico, si comunica che viene sospeso il ricevimento del pubblico dal 24 al 28 febbraio.

Il servizio dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico sarà garantito tramite l’utilizzo di canali alternativi, quali posta elettronica all’indirizzo urp.no@istruzione.it e telefono ai numeri 0321/396815 e 0321/396808.

Gli uffici amministrativi, altresì, non riceveranno l’utenza e garantiranno il servizio mediante i canali telefonico ed e-mail indicati all’indirizzo
http://www.istruzionepiemonte.it/novara/contatti/

Allegati: m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000674.24-02-2020

Categorie: Uffici Scolastici

DDG n. 2200 del 6/12/2019 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie. Avviso di convocazione

Ven, 21/02/2020 - 09:12

Le convocazioni per l’individuazione quale destinatario di contratto a tempo indeterminato per il profilo di collaboratore scolastico degli aspiranti presenti nella graduatoria definitiva pubblicata con decreto prot. n. 610 del 18/02/2020, si svolgeranno il 25 febbraio 2020 alle ore 09:30 presso questo Ufficio – Via Mario Greppi, 7 – Novara.

Le sedi vacanti e disponibili su cui è possibile effettuare la scelta sono di seguito indicate:

  • IIS Fermi Arona n. 1
  • IC Borgomanero 1 Borgomanero n. 5
  • IC Borgomanero 2 Borgomanero n. 5
  • IC del Vergante Invorio n. 4
  • ITC Mossotti Novara n. 3
  • IIS Nervi Novara n. 1
  • IC Duca d’Aosta Novara n. 1
  • IIS Pascal Romentino n. 1
  • IC E.S. Verjus Oleggio n. 1
  • IC Belfanti Castelletto Sopra Ticino n. 2

I candidati, che sono stati convocati con nota inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione alla procedura di cui al presente avviso, dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai fini dell’accettazione della proposta di assunzione, gli aspiranti convocati potranno farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega (modello allegato al presente avviso). Il delegato che si presenta alle convocazioni dovrà essere munito di documento di riconoscimento e della copia della carta d’identità del delegante.

La presa di servizio presso la sede scelta ai fini dell’assunzione in ruolo dovrà avvenire il giorno 2 marzo 2020, ore 08:00, atteso che il 1° marzo cade di domenica.

Si evidenzia quanto previsto dall’Articolo 10 (Assunzioni in servizio), del bando di concorso di cui al D.D. 2200/2019, comma 4: “Se l’avente titolo, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito, o non presenta, entro 30 giorni, i documenti di rito richiesti per la stipula del contratto, decade dall’assunzione… ”.

Si invitano i Dirigenti scolastici a garantire la massima diffusione al presente avviso anche mediante pubblicazione sui siti web istituzionali.

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000662.21-02-2020

662.21-02-2020 Modello Delega

Categorie: Uffici Scolastici

Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale: personale docente, educativo ed A.T.A. – a.s. 2020/2021

Mer, 19/02/2020 - 12:36

Si pubblica la nota prot. n. 623 del 19/02/2020 relativa alla trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale per l’a.s. 2020/21

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000623.19-02-2020

623.19-02-2020 Allegato 1_scheda infanzia-primaria

623.19-02-2020 Modello domanda part-time

 

Categorie: Uffici Scolastici

DDG n. 2200 del 6/12/2019 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie. Graduatoria definitiva

Mar, 18/02/2020 - 14:37

A decorrere dal 18/02/2020 è pubblicata la graduatoria definitiva relativa alla procedura di cui all’oggetto.

Avverso la graduatoria definitiva è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, per i soli vizi di legittimità, nel termine rispettivamente di 60 e 120 giorni dalla data di pubblicazione.

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000607.18-02-2020

GRADUATORIA DEFINITIVA PRIVACY-signed

Graduatoria internalizzazione servizi Definitiva

 

Categorie: Uffici Scolastici

Personale docente – Organico di sostegno in deroga a.s. 2019/2020

Mar, 18/02/2020 - 11:06

La consistenza numerica, per l’a.s. 2019/2020, delle dotazioni di sostegno in deroga per le istituzioni scolastiche della provincia di Novara è determinata come dettagliatamente riportato nei prospetti allegati che costituiscono parte integrante del provvedimento prot. n. 471.06-02-2020

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000471.06-02-2020

Istruzione dell’infanzia

Istruzione primaria

Istruzione secondaria di primo grado

Istruzione secondaria di secondo grado

 

Categorie: Uffici Scolastici

Interpello nazionale DSGA I.C. “Cannizzaro Galatti di Messina

Mer, 12/02/2020 - 14:49

Si pubblica l’interpello prot. n. 2272 del 11/2/2020 dell’Ambito Territoriale di Messina.

Allegati:

RECLUTAMENTO PERSONALE DSGA .REGISTRO UFFICIALE(U).0002272.11-02-2020

MODELLO INTERPELLO AA su posti DSGA 2019_2020

 

Categorie: Uffici Scolastici

DDG n. 2200 del 6/12/2019 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie. Graduatorie provvisorie

Mer, 12/02/2020 - 14:18

Si comunica che, a decorrere dal 12 febbraio 2020, è pubblicata la graduatoria provvisoria in oggetto, nonché i provvedimenti di esclusione dalla procedura dei candidati non in possesso dei requisiti richiesti.

Chiunque vi abbia interesse ha facoltà, entro il termine di 5 giorni, di presentare alla Commissione Giudicatrice eventuali reclami.

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000527.12-02-2020

Graduatoria internalizzazione servizi Provvisoria

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000518.12-02-2020

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000519.12-02-2020

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000521.12-02-2020

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000522.12-02-2020

 

Categorie: Uffici Scolastici

Notificazione per pubblici proclami

Mer, 05/02/2020 - 11:20

Notificazione per pubblici proclami RG 619/2019

Allegati: RG 619-2019

Categorie: Uffici Scolastici

Chiusura ufficio per festività Santo Patrono

Lun, 20/01/2020 - 16:28

Si rende noto che nella giornata del Santo Patrono (22 gennaio 2020) questo Ufficio rimarrà chiuso.

Allegati: m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000256.20-01-2020

Categorie: Uffici Scolastici

Interpello nazionale A042 I.I.S. “Isaac Newton” Varese

Ven, 10/01/2020 - 12:36

Si pubblica l’interpello prot. n. 305 del 9/1/2020 dell’I.I.S. “Isaac Newton” di Varese

Allegati: prot.305.09-01-2020

Categorie: Uffici Scolastici

Permessi per il diritto allo studio anno 2020

Gio, 09/01/2020 - 13:36

Il personale del comparto istruzione e ricerca, con contratto a tempo indeterminato e determinato, incluso negli elenchi allegati è autorizzato a fruire dei permessi retribuiti nel periodo compreso fra il 01/01/2020 ed il 31/12/2020, entro i limiti di durata della nomina, per un numero di ore di permesso proporzionato alle ore di insegnamento o di servizio previste dal relativo contratto e, comunque, entro il limite massimo di 150 ore.

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0000042.09-01-2020

Elenco beneficiari

Elenco domande accolte con riserva

Elenco esclusi

Categorie: Uffici Scolastici

Orario ricevimento U.R.P.

Ven, 20/12/2019 - 10:08

Si comunica che l’Ufficio Relazioni con in Pubblico di questo Ambito Territoriale, durante le festività natalizie, osserverà il seguente orario :

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) Lunedì 23/12 10:00 – 11:00 – Martedì 24/12 – – Venerdì 27/12 – – Lunedì 30/12 10:00 – 11:00  – Martedì 31/12 – – Giovedì 2/1 10:00 – 11:00 – Venerdì 3/1 10:00 – 11:00 –

 

Allegati:

m_pi.AOOUSPNO.REGISTRO UFFICIALE(U).0006314.20-12-2019 (1)

 

Categorie: Uffici Scolastici

Pagine

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.